
🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Grande vittoria, grande spirito, grande squadra. Non era per niente facile, senza Dave, Proner, con Santo out praticamente da subito, il capitano con una gamba acciaccata e Jack con un pollice fuori uso, più che il tabellino a fine partita sembrava di consultare un bollettino di guerra. La nostra grande forza però risiede proprio nella profondità della rosa, ad inizio anno abbiamo scelto 15 giocatori di primissimo livello per la categoria, in modo da non andare in difficoltà in situazioni come queste. È stata questa la chiave della partita di ieri, tutti hanno dato il proprio apporto, anche e soprattutto Pippo Verri e Pippo Bomba, che sono stati impiegati meno all’inizio della stagione ed hanno fatto una partita esemplare, risultando decisivi nella vittoria finale. Adoro i miei ragazzi per lo spirito con cui si fanno trovare sempre pronti, abbiamo un roster di giocatori fortissimi innamorati della Matilde, questo è un ottimo binomio.”
Le partite socchiuse: “È la quarta o quinta occasione, in cui gestiamo la partita per tutta la durata della stessa, andiamo sul +20, ma sul finale abbiamo qualche patema di troppo. È sicuramente un andamento da analizzare e correggere, lo faremo tutti insieme. La cosa positiva però è che in tutte le occasioni, alla fine l’abbiamo portata a casa noi, appena vediamo un tentativo di rimonta, troviamo sempre la forza di rimettere le mani sul manubrio ed arrivare al successo finale.”
Sulle individualità: “Come detto sono molto contento dei due Pippo, per l’apporto che sono riusciti a darci, pensate che per Bomba si è trattato dell’esordio stagionale, ci vuole una certa personalità per riuscire ad esordire così. Rama e il Madellone da 13 punti, come detto la volta scorsa, loro in questa categoria non c’entrano niente e lo stanno dimostrando partita dopo partita, stracciando tutte le retine che si trovano di fronte. Ardi non c’entra con questa categoria e neanche con quella sopra, ieri è stato decisivo, come solo lui sa fare. Molto bene Sergione, il numero 8 che fa 8 punti per regalarci la vittoria numero 8. Pozz dopo un buon inizio si è un po’ perso, ma è sempre rimasto dentro la partita, facendo comunque tante cose utili e Jack Bianco era a mezzo servizio per via del pollice, siamo sicuri di ritrovarlo al 110% già da Castelmaggiore. Se devo fare 2 nomi su tutti però, dico i due Gigi. Dasc difensivamente è un’enciclopedia, l’applicazione e la tecnica è degna di un’alta serie D, in più ieri ha tirato fuori un paio di giocate di personalità inaudita. Il capitano è stato il perfetto equilibratore ed uomo squadra per portare la nave in un porto sicuro a fine partita, quando ci vuole testa lui deve stare sempre in campo. E occhio a Campini, ieri è stato in campo moooolto bene, se il ragazzo inizia a divertirsi, per gli avversari saranno dolori!”
Girone d’andata da 8 vittorie su 10: “Ottimo e per nulla scontato. Sappiamo che avremmo potuto fare meglio, ma non ci si può di certo lamentare di un ruolino di marcia da 80% di vittorie. Abbiamo avuto 10 giorni di calo e li abbiamo pagati con 2 sconfitte, ma sono sempre più convinto che ci abbiano fatto molto bene. Adesso vedo tutto un altro spirito, i ragazzi sono ancora più concentrati, determinati e uniti. Abbiamo corretto subito il tiro ed abbiamo risposto con 2 prestazioni di altissimo livello, nonostante le difficoltà. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo continuare a lavorare così, con questo spirito e sono certo che potremo toglierci tante soddisfazioni.”
E adesso: “Adesso c’è tutto un girone di ritorno che non vediamo l’ora di vivere, non potremmo essere più carichi di così. Prima però viene in nostro aiuto una settimana di riposo in cui potremo ricaricare le batterie, cercando di recuperare quanti più infortunati possibile.Fra 13 giorni ci aspetta una trasferta ostica come quella di Castelmaggiore, dovremo arrivare pronti e sono sicuro che lo faremo. Per chiudere, voglio fare un augurio di pronta guarigione al nostro Andre Santo, che si è procurato una brutta ferita allo zigomo nella giornata di ieri, sperando di riaverlo con noi quanto prima. E soprattutto un grande in bocca al lupo al ragazzo di CUS che ieri ha lasciato il campo per un brutto infortunio al ginocchio, spero davvero non sia niente di grave e spero di rivederlo in campo al PalaBonini nella partita di ritorno.”
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione