BREAKING NEWS MATILDE: Filippo Bombarda sarà un un giocatore della Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024 🧡💙

COLPO ESPLOSIVO, BOMBA RIMANE IN CITTÀ. Il fan club “Le Bimbe di Bomba” tira un sospirone di sollievo, Filippo Bombarda rinnova con la Matilde per un altro anno. 

Guardia, classe ‘98, ha la mano più calda di una torrida estate bondesana, Pippo Bomba è pronto a vestire i gloriosi colori bianco, arancio e blu per la terza stagione di fila. Matildeo da sempre, è uno dei prodotti del nostro settore giovanile, qualche anno da senior nella provincia padovana per poi ritornare a casa e questa volta per rimanerci.

Filippo Bombarda sarà dunque un giocatore della Matilde Basket anche per la stagione 2023-2024! Anche per “Bomba” l’obiettivo quest’anno è chiaro: “Il nostro obiettivo quest’anno deve essere assolutamente quello di vincere il campionato. Partiamo da un’ottima base, ci sono tante individualità di alto livello e un gran bel collettivo che lo scorso anno a mio parere si è fortificato ulteriormente. Quest’anno poi ci sono stati tanti innesti di qualità che ci saranno sicuramente utili per fare l’ultimo step. Abbiamo un reparto lunghi molto migliorato e profondo, questo sicuramente avrà un impatto sul nostro gioco, avremo quella fisicità che lo scorso anno ci è mancata specialmente contro Jolandina. Avere qualche punto di riferimento in più nel pitturato sarà sicuramente utile ed aiuterà anche noi piccoli nel gioco. Personalmente cercherò di migliorare ulteriormente in difesa e di farmi trovare pronto in attacco, prendendo i tiri che avrò a disposizione”.

Coach Messini è carico per il rinnovo della sua point guard: “Sono davvero molto felice che Bomba abbia deciso di rimanere con noi. È parte integrante del gruppo, basti pensare che tutti i compagni alla notizia del suo rinnovo mi hanno espresso la loro felicità. Perché Bomb è una di quelle figure genuine, che con il loro carattere migliorano l’atmosfera dello spogliatoio, è una persona molto intelligente, fuori e dentro al campo, tutti noi gli vogliamo un gran bene. Abbiamo parlato, lui si è riservato un po’ di tempo per riflettere, ma quando il giorno dopo ha sentito l’abbraccio dei suoi compagni alla cena di squadra, non ha dovuto pensarci un secondo in più, mi ha detto che questa è casa sua e vuole mettere il suo mattoncino per provare a raggiungere il nostro obbiettivo. Bomb è l’unico superstite della classe ‘98 del settore giovanile Matildeo, ha i nostri colori cuciti addosso fin dai primi passi mossi sul parquet, anche per questo averlo con noi ancora un altro anno è un motivo di orgoglio, sono certo che sia lo stesso anche per lui. Questo amore per la maglia e per il nostro magnifico sport, fa sì che metta tutto il suo impegno, si spinge sempre al limite, da il massimo in ogni momento, sia in allenamento che in partita. Non salta una seduta, risponde sempre presente e per noi ovviamente trovare persone così motivate è fondamentale. È davvero una fortuna avere una persona come Bomba nel nostro roster. 

Tecnicamente, stiamo parlando di uno dei (se non del) migliori tiratori della squadra. Tecnica perfetta, mano morbida, se gli si lascia un metro fuori dall’arco l’unico rumore che si sentirà è “ciuff”. Su questo fondamentale non c’è molto da lavorare, si potrà migliorare la lettura di quali siano i tiri migliori da prendersi. Quello su cui dovremo sicuramente lavorare, come lui ben sa, è la metacampo difensiva, c’è tanto da fare, ma con un po’ di buona volontà sono certo che potremo renderlo un ottimo giocatore anche in fase di non possesso. Nico Grazzi avrà pane per i suoi denti, dovrà dargli il fiato che un po’ gli è mancato nella scorsa stagione, sarà sicuramente faticoso, ma sono certo che un lavoro di questo genere porterà sicuramente i frutti sperati. Come per tutti i tiratori, sarà fondamentale fargli acquisire la massima fiducia, non dovrà mai demoralizzarsi dopo un errore e finché avrà spazio dovrà continuare a prendersi i suoi piazzati.

Siamo tutti entusiasti dell’unione Bomba-Matilde, sono certo che saprà dare il suo contributo per inseguire il nostro sogno, sarebbe davvero speciale che un altro figlio della Matilde potesse alzare quella tanto agognata coppa, insieme a tutti noi” 🔥

#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione