LE ISCRIZIONI

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA MATILDE BASKET BONDENO. Possono iscriversi bambini e bambine dai 5 anni in poi. Per le iscrizioni, scrivere alla mail: info.matildebasket@gmail.com oppure contattare il numero 353 412 2543.

FAQ ISCRIZIONI

1 – Chi si può iscrivere?

Tutti i bambini e le bambine dai 3 anni in poi.

2 – Dove e quando si tengono gli allenamenti?

Si svolgono a Bondeno, presso la palestra di via Manzoni (attuale liceo ed ex scuole medie), tutti i martedì e i giovedì.

3 – In quali orari posso portare mio figlio/mia figlia?

Se tuo/a figlio/a ha 3, 4 o 5 anni, portalo/a alle 16.00, lo aspettiamo per il microbasket. Se invece ha dai 6 ai 12 anni (compresi) portalo/a alle 17.00 per l’allenamento di minibasket!

4 – Chi allenerà mio figlio/mia figlia?

Microbasket: l’allenatore è Franco Zoboli (detto “Aler”), una persona competente, professionale ed esperta nel relazionarsi con i piccoli atleti.

Minibasket: per la seconda stagione consecutiva, nell’ottica di fornire il massimo supporto alle esigenze di ogni bambino/a, abbiamo confermato il trio di allenatori. Il primo è Francesco Ferrara, un allenatore estremamente qualificato che da svariati anni insegna la pallacanestro nelle squadre ferraresi. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice, possiamo contare su due giovani bondenesi: Francesco Merighi, ragazzo di 23 anni, e Sara Orazzo, ragazza di 21 anni, giocatrice di pallacanestro e nostra rappresentante del “basket rosa”.

5 – Verranno rispettate le normative?

Certo! Seguiremo scrupolosamente i protocolli anti-Covid, avendo cura di igienizzare ad ogni allenamento i materiali usati, facendo utilizzare sempre la mascherina agli allenatori, e misurando la temperatura corporea mediante termoscanner digitale ad ogni ingresso in palestra.

6 – A quanto ammontano le quote di iscrizione?

L’iscrizione all’intero anno sportivo ammonta a 300 euro. La quota è divisibile in due rate da 150 euro l’una, la prima da versare al momento dell’iscrizione e la seconda da corrispondere entro gennaio.

7 – Vorrei far provare il basket a mio figlio/mia figlia, ma non so se poi vorrà continuare. Posso fare qualcosa?

Certamente! Puoi portare tuo figlio o tua figlia ad allenarsi con noi per un periodo di prova di qualche allenamento, dopodiché sarà lui/lei a scegliere se continuare con noi. L’unica cosa che ti chiediamo è quella di portare i tuoi figli con il libretto dello sportivo (libretto verde) aggiornato per quest’anno.

8 – Esiste qualche altra possibilità per agevolare il costo delle iscrizioni?

Siamo molto attenti alla questione delle rette, e di conseguenza ci preoccupiamo sempre di informare tutti i genitori riguardo eventuali voucher o contributi pubblici per lo sport.

9 – Perché dovrei scegliere la vostra società?

Siamo nati nel 2020, nella più totale incertezza sul futuro dettata dalla pandemia, con il solo obiettivo di rilanciare il settore giovanile di una società storica qual è la Matilde Basket Bondeno. Anche se abbiamo rifondato la società da poco tempo, tutti i membri del consiglio direttivo e la gran parte degli allenatori hanno storie saldamente intrecciate alla pallacanestro matildea. Insomma, ad averci mossi è stata la passione, per la pallacanestro e per Bondeno. Saremmo molto felici se anche tu scegliessi di condividere la nostra storia di passione.

10 – Come faccio a contattarvi per le iscrizioni e per chiedervi informazioni?

Puoi inviarci una mail a info.matildebasket@gmail.com oppure puoi telefonarci al numero 353 412 2543.

Matilde Basket, una storia di passione.