BREAKING NEWS MATILDE: Andrea Madella sarà un nuovo giocatore della Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024 🧡💙

BOMBA DI MERCATO, UN TRENTINO A BONDENO. Andrea Madella, direttamente da Riva del Garda, decide di sposare il progetto Matilde e di puntare all’obiettivo grosso insieme a tutti i suoi nuovi compagni. Playmaker, classe ‘99, è cresciuto nella società di casa, la Virtus Altogarda. Neanche a dirlo, la sua annata è stata eccezionale, campioni regionali u14, con finali nazionali in estate, quarto posto u15 eccellenza Veneto, campioni regionali u17 e u19 nello stesso anno con vittoria agli spareggi con il Veneto. Insomma di campionati vinti ne sa più di qualcosa. A livello senior ha giocato in serie C ed in serie D per 4 stagioni totali, mentre gli ultimi due anni in promozione agli Spartans di Ferrara. Il curriculum c’è tutto, ora dovrà conquistare il pubblico Matildeo dando il massimo con i nostri gloriosi colori bianco, arancio e blu.

Andrea Madella sarà dunque un nuovo giocatore della Matilde Basket per la stagione 2023-2024! “Andre” ci spiega così la sua decisione di accasarsi in Matilde: “Devo dire che Rama ha contribuito molto alla scelta, spendendo belle parole ogni volta che mi parlava di voi. Venendo a vedere la finale contro Jolandina, le vibes che dava era da palcoscenici di una serie D. Sono rimasto sorpreso che per una Prima Divisione ci fossero così tante persone, così tanto entusiasmo e così tanto tifo sugli spalti. Quando sono stato contattato, mi hanno subito fatto sentire importante, ho ascoltato il progetto e la mission “road to promozione” e mi sono gasato. Penso che vincere un campionato, a qualsiasi livello, sia sempre una soddisfazione enorme ed una cosa che ti ricorderai. Mi sono sentito subito trattato bene e mi sono sentito a mio agio, la società Matilde a livello strutturale è paragonabile almeno ad una serie D, c’è tutto il necessario: sala pesi, palazzetto, pubblico, fisioterapista, possibilità di allenarsi e fare sessione di tiro anche quando non c’è allenamento, una società seria al 100% dalle piccole alle grandi cose. Devo ancora conoscere i ragazzi ma da come me ne hanno parlato siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, ci si impegna e si compete in allenamento, poi si ride e si scherza fuori dal campo davanti ad una birra o ad una cena di squadra. Quest’anno la squadra si è rinforzata, sono contento e pronto di potermi confrontare con nuove persone, compagni ed avversari. Carichi a molla” 

Coach Messini non vede l’ora di avere in palestra il suo nuovo play: “Andre è il nostro quarto ed ultimo innesto, un grande colpo, è lui la ciliegina sulla torta di cui si è tanto parlato e che va a completare un roster che adesso è più competitivo che mai. Lo abbiamo cercato a lungo, è stata la trattativa più prolungata dell’estate, ma alla fine ha prodotto il risultato che tutti speravamo: Andre è un nuovo giocatore della Matilde Basket. L’ho incontrato per la prima volta verso la metà di Giugno, insieme al suo amico Rama, gli abbiamo esposto il progetto e quelli che sono i nostri obiettivi. Lui pur entusiasta di quello che aveva sentito, si è preso tempo per riflettere, avendo altre possibilità anche in categorie più alte. Più di un mese di riflessioni, ma alla fine un incontro in sede con me e Giacomo Rizzatti è stato decisivo, abbiamo visitato le nostre infrastrutture e delineato il piano di lavoro per la stagione a venire, non ha avuto più nessun dubbio, ha deciso di unirsi alla grande Famiglia Matilde per inseguire insieme a noi il nostro sogno.

Andre è una figura così ambita e ricercata perché rappresenta quel tassello mancante nel pacchetto esterni che può farci fare il salto di qualità. Con D’Asc si alternerà nel ruolo di play e proprio come lui avrà il grosso compito di dettare il ritmo del gioco, con un occhio sempre rivolto ai nostri lunghi, oltre ovviamente a portare punti importanti con il suo mancino morbido. È abituato a categorie importanti, mi aspetto da lui un’intensità difensiva che metta in seria difficoltà i palleggiatori avversari e che trascini i suoi compagni ad alzare la pressione.

Nonostante la giovane età ha già molta esperienza e soprattutto sa cosa significa vincere un campionato e per noi questo rappresenta un aspetto fondamentale. Per ora ha vinto solo in ambito giovanile, sarebbe fantastico se al suo primo anno in Matilde, potesse alzare quella tanto agognata coppa, insieme a tutti noi.” 🔥

#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione