IT’S GAME DAY: OGGI LA MATILDE SCONFINA IN VENETO 🧡💙

⚔️ Prima trasferta del 2024 per i Matildei, che questa sera valicheranno il Po in cerca di riscatto. Alle 21, al palasport di via M.L. King di Santa Maria (Occhiobello, RO), sarà Basket Estense 2011 – Matilde Basket Bondeno. 

📝 Ecco i convocati Matildei: #3 Francesco Ardizzoni, #6 Andrea Madella, #7 Andrea Santini, #8 Sergio Manferdini, #9 Luigi Orazzo, #12 Matteo Ramazziotti, #16 Alexandro Pozzessere, #17 Giacomo Bianchini, #18 Filippo Bombarda, #25 Enrico Proner, #31 Luigi D’Ascenzo, #99 Alessandro Campini.

💪 Dopo il primo stop stagionale, i Matildei sono determinati più che mai ad uscire vincenti dal palazzetto di Santa Maria. Occorrerà la miglior versione dei nostri ragazzi, siamo certi che sapranno darcela!

🎙 Coach Messini l’ha preparata così: “Innanzitutto lunedì abbiamo parlato di quanto successo nella partita della settimana scorsa, i ragazzi hanno fatto delle analisi molto lucide che condivido a pieno, da lì ci siamo rimessi a lavoro. Senza fare drammi però, chi pensava di poter vincere 20 partite su 20, non conosce bene la realtà che ci troviamo ad affrontare, in un campionato così lungo un incidente di percorso può sempre starci e non dobbiamo pensare che per forza sarà l’unico. Noi faremo del nostro meglio settimana dopo settimana per portare a casa quanti più punti possibili, consci del fatto che ad oggi non abbiamo ancora trovato una compagine con il nostro talento. Molte volte una sconfitta porta tanti insegnamenti, speriamo che i ragazzi abbiano capito che contro qualunque avversario dobbiamo dare sempre il 110%, affrontare le partite con sufficienza può portare a brutte figure come quella dello scorso giovedì, dove ha vinto la squadra che lo voleva di più e non certo quella che ha più mezzi per farlo”.

Sulla partita di stasera: “Stasera dovremo avere una risposta dai nostri ragazzi. Sta a loro far vedere a tutti che mentalità hanno, come e quanta voglia hanno di rialzarsi. Basket Estense ha dimostrato in più occasioni di vendere cara la pelle, dovendo giocare ancora con le ultime due, sicuramente la classifica non rende giustizia al campionato che sta facendo, se la prenderemo sotto gamba potrà rivelarsi una partita difficile.”

Su cosa serva per vincere: “Fame, fame di vincere, di riscattarsi, di far vedere a tutti chi siamo, il secondo posto attuale è solo un ulteriore stimolo a fare meglio. Stasera dovremo arrivare con la mentalità giusta, vincere come sappiamo fare e mandare un chiaro segnale: se prima volevamo raggiungere il nostro obbiettivo, adesso non pensiamo ad altro. In tutti gli sport, la rincorsa è sempre il più grande stimolo, avere quell’obbiettivo da superare, proprio a fianco a noi ha fatto schizzare la nostra motivazione alle stelle.” 🔥

❤️‍🔥 E allora forza Matildei, fatevi onore, portate in alto il nome della nostra gloriosa città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione