BASKET ESTENSE 2011 – MATILDE BASKET BONDENO 70-62 🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 6, Madella A. 4, Santini A. 4, Manferdini S. 2, Orazzo L. 2, Ramazziotti M. 8 (1), Pozzessere A. 2, Bianchini G. 11, Bombarda F., Proner E. 13, D’Ascenzo L. 10 (1), Campini A..

Basket Estense 2011: Messina L.A. 24 (3), Faccini M., Cariani R. 4, Baraldi V. 9, Simoni I. 4, Bellinazzi 8 (1), Patron M.L. 8, Partigiani F., Faccini F., Baldrati A., Vivaldi A. 9 (2), Filippi E.D. 4.

Tra parentesi le triple segnate

🔥 Seconda sconfitta stagionale, prima in trasferta per la Matilde Basket, che cade a Santa Maria Maddalena contro Basket Estense col punteggio di 70-62. È sicuramente questo il momento di stare vicino ai nostri ragazzi e ripartire TUTTI INSIEME!

⏱ Per onor di cronaca vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

Il primo quarto è per i padroni di casa, che dopo un avvio di gara equilibrato riescono ad allungare ed a portarsi prima sul +5 e a chiudere il quarto sul più 7, sul punteggio di 18-11, con maggiore presenza a rimbalzo offensivo e maggiore intensità rispetto alla Matilde 

2° quarto: 

Anche nel secondo quarto l’approccio della Matilde non è dei migliori, i matildei continuano a concedere molti secondi tiri e faticano a girare in attacco, con Basket Estense che scappa fino al +15, sul punteggio di 29-14. Nella seconda metà del quarto, pur continuando a faticare in attacco, la squadra di coach Messini aumenta l’intensità in difesa e va all’intervallo lungo sotto la doppia cifra di svantaggio, sul punteggio di 31-22 per i padroni di casa. 

3° quarto:

Il terzo quarto è dai due volti per la Matilde Basket. La squadra matildea parte meglio rispetto ai due quarti precedenti e riesce a riavvicinarsi sino al -4, ma poi subisce un nuovo allungo da parte di Basket Estense che tocca il +13 sul 52-39. Nel finale la Matilde torna di nuovo sotto la doppia cifra di svantaggio, con il parziale che si chiude sul 52-43. 

4° quarto: 

Nell’ultimo quarto la Matilde non riesce a riagganciare Basket Estense. I Matildei arrivano in un paio di occasioni sul -6 ed hanno l’opportunità di tornare a 2 possessi di distanza ma non riescono a concretizzare e i padroni di casa riescono sempre a mantenere un vantaggio di almeno 6 punti e nel finale riescono a portare a casa il successo con il punteggio di 70-62. 

💪 Ora per la Matilde serve voltare pagina dopo due sconfitte consecutive, già a partire dalla prossima giornata, quando la squadra di coach Messini affronterà la Pallacanestro Molinella al PalaBonini.

❤️‍🔥 E allora Popolo Matildeo, adesso più che mai c’è bisogno di voi. Sosteniamo questi ragazzi che da Agosto stanno dando l’anima per i nostri colori. Giovedì riempiamo il palazzetto e facciamogli sentire tutto il nostro calore. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione