BUONA LA PRIMA, LA MATILDE COMINCIA AL MEGLIO: MATILDE BASKET BONDENO-MONTE DONATO BASKET BO 80-62 😍🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 8, Madella A. 7 (1), Santini A. 6 (1), Manferdini S. 4, Orazzo L. 3, Ramazziotti M. 22 (4), Verri Fi., Pozzessere A. 10, Ravagni D. 3 (1), Proner E. 12, D’Ascenzo L. 5 (1), Campini A.

Monte Donato Basket BO: Promoli E. 7 (1), Succi G. 8 (1), Calabri M., Costa E., Collina G. 2, Flocco A. 19 (2), Righetti A. 6, Simoncini E. 6 (1), Antonetti M. 5 (1), Lambertini D., Carletti N. 9 (1), Cicero N.

Tra parentesi le triple segnate

🤩 Vittoria strepitosa dei nostri beniamini che con un secondo tempo incredibile effettuano una rimonta da cineteca, regalandoci una serata che ricorderemo a lungo!

🔝 Chi ben comincia è a metà dell’opera! Mai detto fu più calzante, la Matilde vince una partita incredibile, come meglio non poteva e adesso è a meta del percorso verso le finali.

💪 Ancora troppo presto quindi per guardare oltre, gli avversari si sono dimostrati molto ostici e non sarà facile per i Matildei affrontarli sul loro parquet. Servirà un’altra grandissima partita dei nostri ragazzi per portare a casa il doppio confronto!

⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria di questa incredibile vittoria:

1° Quarto:

L’inizio di partita è favorevole agli ospiti che partono forte soprattutto in attacco e scappano sul +7, sul punteggio di 12-5. Monte Donato raggiunge poi la doppia cifra di vantaggio sul 15-5  con un parziale di 10-0. I bolognesi continuano a martellare da 3 e salgo sul +13, sul 20-7. Dopo che Monte San Donato tocca il massimo vantaggio sul +15, la Matilde Basket piazza un controparziale di 5-0 e ritorna sul -10, sul 25-15. Il primo quarto si chiude sul 27-17 per gli ospiti. 

2° quarto:

Il secondo quarto inizia con percentuali più basse dal campo per entrambe le squadre, la Matilde torna sotto la doppia cifra di vantaggio sul-8, sul 32-24, ma gli ospiti allungano nuovamente sul +13, sul 39-26 a poco più di 2 minuti dall’intervallo. I ragazzi di coach Messini piazzano però un parziale di 7-0 e si riportano sul -6, sul 39-33. Si va all’intervallo lungo sul +9 in favore degli ospiti, sul punteggio di 42-33. 

3° quarto:

Nel terzo quarto la Matilde Basket parte forte e si riporta a -5, sul 39-44. Monte Donato però risponde colpo su colpo e scappa di nuovo sul +9, sul 50-41. La Matilde però non molla e piazza un nuovo parziale di 6-0 che la porta sul -3, con il tabellone che dice 50-47 per gli ospiti. I matildei completano la rimonta e agganciano la parità sul 50 pari, trovando poi il primo vantaggio della serata sul 52-50. I ragazzi bondenesi hanno il vento in poppa e volano sul +6. Il terzo quarto si chiude con la squadra di coach Messini avanti di 4 lunghezze, sul 58-54.

4° quarto:

Il quarto periodo inizia all’insegna dell’equilibrio, la Matilde sale nuovamente a +6, ma Monte Donato rimane attaccata a torna sul -3, sul 62-59. Qui però arriva l’accelerata dei matildei che allungano di nuovo e volano sul +9, sul punteggio di 68-59 e toccano poi la doppia cifra di vantaggio sul 71-61. I ragazzi di coach Messini sono scatenati e volano sul +14, sul 76-62. Il finale è un trionfo per la Matilde Basket, che vola addirittura sul +18 e chiude il match col punteggio di 80-62. 

👏 Una prestazione fantastica dei Matildei, che giovedì prossimo alle 21 andranno a Bologna per cercare di conquistare la seconda finale playoff consecutiva!

🥰 Lo spettacolo però non è stato solo in campo… Un PalaBonini gremito, caldo, rovente, pronto a scoppiare ad ogni canestro Matildeo. Una cornice di pubblico strepitosa con tantissimi giovani atleti pronti a fare il tifo per i loro beniamini! 

🫶 Siete voi la nostra soddisfazione più grande, la nostra arma in più!

❤️‍🔥 Grazie di cuore Popolo Matildeo! Siamo pronti a vivere nuove emozioni, già dalla prossima settimana. Ci aspetta un’altra fantastica partita da vivere insieme, nel nome della nostra fantastica città. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione