
Matilde Basket Bondeno: Santini A., Gavagna F. 21 (3), Ramazziotti M. 5 (1), Ciaroni L. 7, Costanzelli D. 13, Preti F., Pozzessere A. 7, Agusto G. 9 (1), Proner E. 2, Gatti R., Fabbri M. 17 (2)
HB College Castel Maggiore: Mondini G., Bedeschi M., Giordani M. 3, Veronesi F., Mascagni M. 1, Giovannini L. 7 (1), De Paoli A. 13 (2), Averto P. 2, Accorsi L., Bianchi R. 4, Govoni A. 7 (1), Fabbri A. 5 (1)
Tra parentesi le triple segnate
23 volte Matilde! Continua il filotto di vittorie consecutive, ma questa vale tantissimo! Con il +39 in trasferta i nostri ragazzi ipotecano l’ingresso alla finalissima promozione!
Una partita dai molteplici volti, per nulla facile e men che mai dall’esito scontato, ma i Matildei la conducono dall’inizio alla fine, portando a casa un risultato magistrale.
I nostri iniziano con il piglio giustissimo, 8-0 per iniziare e 25-8 alla fine del primo quarto. Nel secondo si raffreddano un po’ le mani, ma la difesa rimane ben solida, si va all’intervallo sul 36-16.
Nel terzo quarto si svegliano le bocche da fuoco di HB, 4 bombe e 21 punti in un quarto che riaprono parzialmente il match, arrivando a toccare anche il -12 sul 37-49.
Ma ecco che nell’ultimo periodo, i Matildei tornano ad alzare le mura difensive e a stracciare le retine avversarie. Un rotondo 30-3 di parziale per fissare il punteggio finale sull’81-42.
Anche nei 10 minuti di difficoltà i nostri beniamini sono rimasti uniti, per poi risalire in cattedra e sferrare il colpo del KO.
Ormai per la finale manca solo l’ufficialità, ma ci sarà comunque un ritorno da giocare e da onorare, di sicuro i Matildei vorranno dare il massimo anche davanti al proprio Popolo!
E allora… Popolo Matildeo! Preparati ad accogliere i nostri beniamini, appuntamento a martedì sera, ore 21, riempiamo il PalaBonini!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OrgoglioMatildeo