NOTTI MAGICHE: LA MATILDE BASKET BONDENO È UFFICIALMENTE CAMPIONE

A Bondeno si è ufficialmente scritta la storia, la Matilde Basket Bondeno vince il suo primo campionato FIP!

L’iscrizione alla Federazione è datata Novembre 1995, ci sono voluti esattamente 30 anni, ma alla fine la Matilde porta a casa un trofeo storico per la città.

Un gruppo incredibile, composto da 11 senior e 3 ragazzi dell’under 17, che hanno compiuto una vera e propria impresa, scolpendo per sempre il loro nome nei libri di storia della Matilde Basket Bondeno.

Una coppa sollevata a suon di vittorie, en plein senza pari! 

La Matilde Basket Bondeno è infatti l’unica squadra di tutti i campionati FIP dell’Emilia Romagna ad aver concluso il campionato con il 100% di vittorie!

Abbiamo fatto sembrare tutto facile, quando ovviamente come in tutte le stagioni, la Matilde ha dovuto affrontare diversi ostacoli, primo tra tutti la componente infortuni.

I nostri beniamini però sono andati avanti imperterriti, un vero e proprio rullo compressore, non scomponendosi neanche ai playoff, dove hanno mantenuto esattamente lo scarto medio di 33 punti dalle avversarie avuto durante la stagione regolare. Semplicemente troppo forti! 

La cosa forse più bella di questa indimenticabile stagione è il 100% di “sold out” al PalaBonini, la nostra casa si è sempre riempita oltre ogni limite di posto, segno che a Bondeno è esplosa una passione viscerale per la palla a spicchi!

Ci sarà modo di ringraziare tutti i protagonisti di questa cavalcata epica, adesso godiamoci tutti insieme questo storico successo!

Per adesso, ci sentiamo di dover solamente dire: grazie Bondeno, grazie Matilde! 

MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OrgoglioMatildeo