Luigi Orazzo sarà un giocatore della Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024 🧡💙

BREAKING NEWS MATILDE: Luigi Orazzo sarà un giocatore della Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024 🧡💙

Da chi partire, se non da lui? IL CAPITANO. 

È lui il primo nome ufficiale nel roster della Matilde Basket per la prossima stagione. 

Matildeo da sempre, Ala Piccola classe ‘96, l’anno scorso ha trascinato i suoi con quasi 8 punti di media e con una leadership innata fuori e dentro il campo.

Gigi Orazzo, anima della squadra è già carico e con le idee chiare sugli obiettivi della squadra nel prossimo campionato: “Lo scorso anno non avevamo un obiettivo preciso all’inizio, ma siamo riusciti ad arrivare fino alla finale playoff. Quest’anno l’obiettivo c’è e va conquistato ed è certamente la promozione. La società ha rinforzato notevolmente il reparto lunghi, che era quello nel quale ci sono mancati più elementi lo scorso campionato, e sono convinto che il nuovo pacchetto con 3 nuovi innesti importanti farà la differenza quest’anno. Ora ci godiamo le ultime settimane di riposo e poi da fine agosto saremo pronti per iniziare la preparazione e concentrati sul raggiungere il nostro traguardo”. 

Coach Messini sul primo giocatore ufficializzato: “Tutti lo sanno, Gigi è come un fratello per me, siamo cresciuti fianco a fianco, dall’asilo fino ad oggi. Mi fido ciecamente di lui, e come me, tutta la squadra lo fa. Sa caricare, coinvolgere e trascinare i compagni verso l’obbiettivo, è nato per essere il nostro capitano. Il suo apporto è fondamentale anche in campo, segna, sa difendere dall’1 al 5, tira giù i rimbalzi e adora passare la palla, dote ormai sempre più rara nel basket di oggi. Negli ultimi anni, per necessità è stato impiegato da lungo, ma dati i nuovi innesti, quest’anno tornerà nel suo ruolo naturale, quello di esterno, dove secondo me esprime al massimo le sue qualità. Storicamente inizia rendendo al meglio, come i 19 punti dell’esordio contro Finale lo scorso anno, per poi stabilizzarsi nel corso della stagione. Quest’anno, anche con l’aiuto di Nicola Grazzi, dobbiamo far sì che la sua performance rimanga al top nell’arco di tutta la stagione. Se riusciremo a mettergli anche un po’ di fiducia nel tiro da 3, beh allora staremo parlando di un giocatore di un’altra categoria. Per vivere fino in fondo questa rincorsa alla promozione, non si può chiedere niente di meglio di un capitano come Gigi. Deve essere lui ad alzare quella coppa che tanto desideriamo”. 🔥

#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione